Saga. Vol. 5

Purtroppo è stata rinviata l’uscita di Saga 7 all’8 Giugno.

Questo ci permette, però, di poterci mettere in pari con la lettura dei nostri amati Saga!

Ed oggi vi parlo del volume 5 del fumetto creato da Vaughan e Staples.

A rendere ancora più complessa la situazione in cui Dengo (se ricordate è il robot che ha rapito il principino ed ha fatto irruzione nella navicella di Alana, costringendola a salpare senza l’amato Marko) ha appunto posto Alana, ci pensano i membri dell’Ultima Rivoluzione.

Questi loschi soggetti vorrebbero vendere Hazel, o meglio scambiarla, per dei soldati dei loro ranghi prigionieri delle Corna. ↓

5641dddd1fcb1

Intanto, Gwendolyn, Sophie e Il Sigillo, stanno cercando una cura miracolosa per Il Volere, ancora relegato in ospedale dopo il colpo infertogli dalla piccola Sophie!

E la stanno cercando in un pianeta sperso nella galassia su cui vivono i draghi. Tutto ciò che serve loro è un po’ di sperma di drago!

Marko, invece, distrutto dalla perdita della sua famiglia, in viaggio con Principe Robot IV, cederà alla svanina, tanto da andare in overdose e rischiare la sua vita!

Ma non tergiversiamo: Dengo cambierà idea resosi conto della pericolosità dei suoi nuovi alleati, che per giunta lo vogliono morto.

Credendo che Hazel e la nonna siano già fuggite grazie al suo aiuto, conduce Alana fuori dalla navicella, dove sarà raggiunta da suo marito Marko che ha seguito le sue tracce.

Purtroppo per Dengo, Principe Robot IV non gli farà passare impunito l’assassinio della moglie e l’allontanamento da suo figlio. Lo uccide a sangue freddo, incontrando finalmente il figlioletto. ↓

cabinets-saga-199895

Hazel, però, non era uscita affatto dall’astronave che è stata intanto dirottata lontano da lì, lanciando i due, Alana e Marko, alla ricerca disperata della loro unica figlia.

Cosa mi è piaciuto

Mi piace che Alana e Marko si siano ritrovati, e siano separati da Hazel. Credo che questo permetterà ai due protagonisti di avvicinarsi emotivamente, dopo che li abbiamo visti allontanarsi durante circa tre volumi.

Il personaggio di Ghüs inizia ad avere vita propria, mentre prima era solo una comparsa accennata. Lo trovo davvero simpatico e divertente nella sua tenerezza!

E finalmente questo poverino (che io non amo tanto) di Principe Robot incontra sua figlio!

Cosa non mi è piaciuto

Se Saga era partito come una storia di due sovversivi che andavano contro tutti e tutto per amore, adesso sembra più un fumetto sui drammi genitoriali.

Genitori che perdono i figli a destra e a manca, inseguendoli per lo spazio.

La trama sembra disperdersi tra diversi personaggi che non c’entrano nulla con il concetto iniziale.

Autore: Vaughan, Staples

Editore: BAO Publishing

Pagine: 144 p.

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi leggere il fumetto, puoi acquistarlo anche da qui!

⇓⇓⇓

Saga: 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: