DRAX

“Lo guardò negli occhi. In quegli occhi verdi, che nel buio brillavano come due stelle incandescenti. Osservò la loro pupilla nera e sottile. Frastagliata sui bordi. Terrificante e docile nello stesso istante. Gli girò intorno, avvicinandosi alla sua spalla. Lo accarezzava con la mano sinistra, senza mai staccarla dal suo corpo, lasciandola scivolare sulle sue squame nere come la pece.”

(Tratto da: Drax – La Rinascita degli Haurrak)

Sinossi

Gli Haurrak sono tornati, rinati da ciò che restava delle loro ceneri. Una razza potente e primitiva, selvaggia e indomabile, gli unici in grado di vivere in simbiosi con i maestosi draghi, perseguitati e sterminati nel corso della Grande Guerra.

Ora, sovrastano il cielo della città umana di Als, nel suo giorno più buio in cui è assediata ferocemente dall’immenso esercito dello Stregone, riuscendo a salvare gli abitanti da morte certa.

Desiderosi di ricostruire la loro stirpe gli Haurrak, fanno ritorno a Drax l’antica roccaforte dei draghi, ma l’inimicizia degli uomini schiavizzati in passato dalle razze magiche e l’ostilità dello Stregone li seguirà fin dentro le mura della loro città.

Tra vecchi amori, nuove consapevolezze, giochi di potere, lotte personali e desiderio di rivalsa, lo scontro è all’orizzonte e le diverse popolazioni iniziano a schierarsi influenzando drasticamente l’equilibrio del mondo. Nulla di ciò che è esistito esisterà ancora.

Nulla di ciò che è esistito esisterà ancora…

Drax – La Rinascita degli Haurrak è un romanzo fantasy ambientato nella terra di Dromos dove razze umane e magiche vivono in un equilibrio molto delicato che presto verrà violentemente scosso dall’attacco dello Stregone e dalla rinascita del popolo degli Haurrak, le uniche creature in grado di vivere in simbiosi con i possenti draghi condividendone gli immensi doni.

L’autrice Elvira Mastrangelo coinvolge da subito il lettore con una storia che appassiona già dai primi capitoli. La sua abilità nella descrizione delle ambientazioni e la sua attenzione per i dettagli rendono la narrazione unica dando al lettore la sensazione di vedere e quasi di toccare quei mistici luoghi.

La caratterizzazione in crescendo dei personaggi permette di avvicinarsi passo passo ai protagonisti, imparando a conoscerli, a comprendere le loro scelte, ad amarli o a temerli portandoci a riflettere in modo approfondito ed intelligente sul concetto di giusto e sbagliato, mostrandoci che molte volte l’interpretazione di una scelta dipende solo dal punto di vista da cui la si guarda.

Drax – La Rinascita degli Haurrak è un libro pubblicato da Inspired Digital Publishing. Potete trovarlo nei formati eBook, ePub e Mobi in tutti gli store digitali consultabili dal vostro smartphone, tablet, e-reader, Mac e Pc.

Per leggere l’articolo di presentazione clicca qui 😉

Puoi acquistarlo direttamente da qui oppure attraverso il sito ufficiale della casa editrice!

22218524_2016949455255917_2736204646111368181_o