L’inquinamento ambientale, le guerre dei popoli, sono cosa passata…
TRAMA
In un futuro lontano, una prematura espansione del sole ha irradiato la Terra, costringendo l’umanità a scendere nelle profondità degli abissi, nascosta in città coperta da cupole anti-radiazioni, mentre delle sonde sono alla ricerca di altri pianeti abitabili nell’universo.
Quando ormai tutto sembra perduto, una sonda torna con possibili buone notizie, ma precipita sulla superficie terrestre, che nei millenni è diventata un ambiente sconosciuto all’uomo. Stel Caine e suo marito Johl, ultimo Timoniere della città di Salus, cercheranno di trovare una via d’uscita per l’intera umanità.
RECENSIONE
Dai testi di Rick Remender, ai colori e disegni di Greg Tocchini, prepariamoci a essere trasportati in un mondo alla deriva, tra chi ormai è rassegnato alla fine e chi si arrampica alla ricerca di un rimedio che permetta la sopravvivenza della razza umana.
I disegni e i colori di Tocchini possono essere descritti con un unico aggettivo: freschezza.
L’animo del lettore è subito riscaldato dalla matita a getto istintivo, eccezionalmente professionale, e dai colori caldi, che egli si trovi anche nel fondo dell’abisso.
Gli elementi positivi di questo fumetto sono tantissimi, tra cui il senso di famiglia che trasmette, l’immaginazione dell’autore che conduce alla scoperta di nuove specie animali trasformati dalle radiazioni e dalla profondità del mare, pirati pronti al saccheggio, e pura fantascienza disegnata con classe, scoprendo un senso di angoscia, un senso al dovere, per poi trovarsi tra la tristezza e alla speranza.
LOW volume 1: Il Delirio della Speranza, uscito nel 2016, è il primo di una serie che un amante dei fumetti si ritroverà sicuramente in libreria, tra i suoi tesori.
Per chi ancora non ha avuto l’occasione di sfogliare le sue pagine, deve assolutamente rimediare, si garantisce, una volta tra le mani, amore a prima vista.
LA NOSTRA VALUTAZIONE
♥♥♥♥♥
Autori: Rick Remender/Greg Tocchini
Editore: Star Comics
Costo: 15,00 €
Pagine: 176 pp.
Articolo a cura di
Michele Leo