Salone Internazionale del Libro

Ad una settimana dal Salone Internazionale del Libro, che si terrà dal 18/05 al 22/05, vogliamo presentare i punti forti di questo incontro per chiunque ha deciso (o ci sta ancora pensando) di andare!

Innanzitutto, specifichiamo che il Salone Internazionale del Libro si terrà a Torino, a Lingotto Fiere, quindi se siete indecisi è il momento di propendere per il sì o per il no, di modo da non essere costretti a sborsare prezzi altissimi dell’ultimo minuto per gli alberghi!

Il salone aprirà dalle 10,00 alle 20,00, e per tutta la serata sono previsti incontri, concerti ed eventi dislocati in tutta la città.

Basta cliccare sul sito ufficiale (⇒ ecco il link) per rendersi conto della numerosità degli incontri previsti!

Presentazioni di libri in uscita e incontri con scrittori di rilievo (Daniel Pennac Luis Sepúlveda, da Roberto Saviano ad Annie Ernaux) sono il punto forte.

Spazi saranno dedicati al dibattito sul self-publishing e sulle case editrici, argomento spesso spinoso per gli scrittori esordienti, che si trovano a navigare tra domande prive di risposta e molti dubbi.

Non mancheranno confronti tra i diversi gruppi di lettura, nonché presentazioni dei dati sulla quantità di lettori presenti in Italia!

Lasciando spazio ad altre arti (ma non troppo!): discussioni e ipotesi sull’impiego della musica nelle attività didattiche e riabilitative; la Rai mostra il mondo oltre lo schermo proponendo le sue posizioni aperte!

Infine, nursery per i bambini, wi-fi fastweb gratuito, e-book concessi in prestito e cani ammessi al guinzaglio.

Noi ci saremo!

5 pensieri su “Salone Internazionale del Libro

Lascia un commento