Feline è un libro fantasy, che ho divorato in solo due pomeriggi.
Mi ha subito travolto perché è facile da leggere, scorrevole e ben scritta.
Non ci sono troppi dettagli che potrebbero annoiare, ma non così pochi da lasciare immaginare tutto al lettore.
Sebbene sia una storia in parte già sentita, la scrittrice Sarah Bianca è stata davvero abile nel renderla innovativa.
I personaggi non sono affatto stereotipati. A parte Uriel che incarna l’idea dell’affascinante e innamorato, nonché misterioso, Stella è eccezionale. Finalmente si sdogana il tabù dell’omosessualità anche in questo genere di romanzi! Dara anche rompe i canoni, non essendo più la perfetta bellezza femminile, anzi ha linee morbide e sfrutta la sua intelligenza per tirare lei stessa fuori da una situazione che non vive serenamente e aiuta Uriel!
Le forme animali descritte dall’autrice sono studiate nei minimi dettagli e fanno focalizzare a chi legge un’immagine perfetta di ciò che sta descrivendo.
La trama, in breve, tratta di lui, bellissimo (almeno io così l’ho immaginato) e mutante, che deve salvare il suo popolo, e può farlo solo con l’aiuto di lei.
Inutile dire che la storia d’amore tra i due è travolgente, in quanto lei scopre di aver subito un incantesimo che la spinge a provare una forte attrazione, oltre che sentimenti profondi, per l’avvenente Uriel, e per questo sfugge al giovane, convinta che queste emozioni non siano reali.
Come finisce? Dovrete leggerlo!
Io posso solo dirvi che a me è davvero piaciuto! Anzi spero ci sia presto l’uscita del secondo volume (dovrebbe essere una trilogia)!
Autore: Sarah Bianca
Editore: Fazi, Lain YA
Anno: 2016
Pagine: 524 p.